Cos’è Fotografico oggi? Forse facciamo prima a chiederci cosa non è fotografico: nulla. Viviamo in un mondo circondato di fotografie, già scattate o potenzialmente scattabili, il 99% delle volte già scattate dagli altri.

Fare fotografie e fare fotografia sono due atti sociali, la loro differenza è che il primo spesso è accompagnato dall’inconsapevolezza del valore del gesto, il secondo no.

Fotograficoblog nasce per passare dalla prima alla seconda fase.

Ah, volevi sapere qualcosa di me?

Mi chiamo Enrico, sono nato a Catania nel 1992 e vivo fra Como, Milano e Catania. Sono specializzato in fotografia, comunicazione e marketing digitale. Negli ultimi anni mi sono dedicato sempre più alla fotografia di ritratto, moda e architettura, ma quando torno in Sicilia amo posizionare la mia fotocamera davanti al mare o in alta quota sull’Etna per ritrovare l’equilibrio.

Da sempre appassionato di internet ed evoluzione tecnologica, ne studio gli effetti sulla società e sulla fotografia. Quando mi chiedono se faccio fotografia o digital marketing, dirotto il discorso sull’esistenza delle mezze stagioni.

Se vuoi contattarmi per proporre qualcosa, mi trovi all’indirizzo: enrico@fotografico.blog